Iscrizioni a.s. 2021/2022

il 4 GENNAIO 2021 si aprono le iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022 con le seguenti modalità:

scuola dell'Infanzia:

Le iscrizioni potranno effettuarsi compilando il modulo cartaceo:

• scaricando il modello         Domanda di iscrizione alla scuola dell'Infanzia.pdf
  • presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Copparo, Via v. veneto, 23, negli orari di ricevimento pubblico
  • richiedendo il modello direttamente al personale nelle scuole dell'infanzia in occasione della giornata OPEN DAY del 16.01.2021 (su appuntamento - vedi pagina dedicata)

possono essere iscritti i bambini che compiono i 3 anni entro il 31/12/2021.
Per iscrivere i bambini è necessaria la presenza di un genitore o di chi ne esercita la patria potestà con il codice fiscale del bambino e di entrambi i genitori e il certificato delle vaccinazioni.

di seguito la circolare completa

in caso di esubero di domande i genitori saranno invitati a compilare il modulo sotto riportato per poter fare una graduatoria come deliberato dal Consiglio di Istituto in data 22.12.2020
criteri per graduatoria infanzia.pdf

scuola primaria  - secondaria di I° grado - secondaria di II° grado

La legge 7 agosto 2012, n. 135  ha stabilito che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado (escluso SCUOLA DELL’INFANZIA)  avvengano esclusivamente in modalità online.

Le iscrizioni saranno aperte a partire dal DALLE ORE 8.00 DEL 4 GENNAIO 2021 ALLE ORE 20.00 DEL 25 GENNAIO 2021

• Ecco i passi da svolgere:
  1. REGISTRARSI SUL SITO del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo

www.istruzione.it/iscrizionionline

(per registrarsi è necessario disporre di un indirizzo e-mail)

LA FUNZIONE REGISTRAZIONE SARA’ ATTIVA DAL 19 DICEMBRE 2019

La registrazione avviene in due tempi: si compila il form indicando un indirizzo e-mail (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) al quale verrà restituito  un messaggio contenente un link di conferma registrazione; ricevuta l’e-mail con il link, entro 24 ore sarà necessario confermare la registrazione, seguendo le istruzioni riportate. Se l’operazione di conferma non sarà eseguita nelle ventiquattro ore dalla ricezione della e-mail occorre procedere con una nuova registrazione.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

1. INDIVIDUARE LA SCUOLA a cui iscriversi e segnarsi il codice.
  2. ACCEDERE ALLA DOMANDA E COMPILARE IL MODELLO.

Nel sito www.istruzione.it/iscrizionionline

cliccare sull’icona "Iscrizioni online". Compilare la domanda in tutte le sue parti ed inviarla. La procedura sarà attiva dal 4  gennaio 2021.

* Sarà necessario avere a disposizione i dati anagrafici e il codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori.

ORARI DELLA SEGRETERIA

In caso di difficoltà o bisogno di aiuto è possibile rivolgersi alla segreteria dell’istituto nelle seguenti giornate:
dal lunedì al sabato dalle 7:45 alle 8:45 e dalle 12:30 alle 13:30

il lunedì e il mercoledì anche dalle 15:00 alle 16:30

Per gli orari di ufficio delle scuole superiori si consiglia di consultare i siti delle scuole stesse.
Si fa presente che le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo istituto. Le famiglie hanno la possibilità di esprimere, nel modulo della domanda d’iscrizione on line, una eventuale seconda o terza scelta.

Si evidenzia che NON può essere data priorità alle domande di iscrizione in ragione della data di invio delle stesse

Il sistema di iscrizioni on line comunicherà alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto indicato come seconda o terza scelta, qualora la domanda non possa essere accolta nella scuola di prima scelta. In ogni caso, il sistema di iscrizioni on line si farà carico di comunicare, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda.

Si ricordano che i “codici scuola”  delle nostre scuole:

scuole dell'Infanzia dell'Istituto:

scuole dell'Infanzia paritarie del territorio:

COCCANILE     FEAA82501P GULINELLI      FE1A01100A
SALETTA FEAA82505V CADORE  FE1A00800E
ZOCCA FEAA82504T DIVINA PROVVIDENZA FE1A00900A
COLOGNA FEAA82502Q SABB. SAN VITTORE FE1A00600V
SERRAVALLE FEAA82503R

scuole primarie: scuole secondarie di I° grado
O.Marchesi – Copparo  FEEE82501X “C. Govoni” COPPARO FEMM82501V
C.Govoni – Tamara  FEEE825032 “U. Foscolo”  BERRA  FEMM825031
M. Montessori – Berra FEEE825021 “L. Da Vinci”  RO FEMM82502X
V. Benetti – Ro   FEEE825043

Per le scuole secondarie di II° si consiglia di controllare nei singoli siti.

si allega l'opuscolo informativo redatto da ASAFE:
Opuscolo-Orientamento-I°-grado-verso-II°-grado.pdf

Al termine delle iscrizioni e dopo aver ricevuto l'organico di diritto, in caso di esuberi si procederà a formare una graduatoria.

I genitori verranno quindi invitati a compilare il modello come di seguito elencato:

criteri di ammissione alla cl. 1- primaria.pdf

criteri di ammissione alla cl. 1- secondaria 5gg.pdf

criteri di ammissione alla cl. 1- secondaria 6gg.pdf

il Dirigente Scolastico avrà il piacere di incontrare i genitori, tramite piattaforma meet, con il seguente calendario:

SCUOLE PRIMARIE

venerdì 8 gennaio alle ore 18.00

Secondariaro

secondaria COPPARO

sabato 9 gennaio alle ore 11.30.

secondariacopparo

PTOF 2019-22 aggiornamento as 2020-21 con ALLEGATI definitivo.pdf