ePolicy

Dal 29/11/2021 il nostro istituto è dotato di un documento di ePolicy, redatto a seguito di un percorso di formazione sulla piattaforma Generazioni Connesse del Ministero dell’Istruzione.

Al termine del percorso di formazione, il nostro istituto ha ottenuto anche un certificato di “scuola virtuosa”.

L'ePolicy è un documento recante le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, in particolare specificando le misure per la prevenzione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

L’ePolicy coinvolge tutta la comunità educante: il Dirigente Scolastico, l'Animatore digitale, il Referente per bullismo e cyberbullismo, i docenti, il personale Ata, gli alunni, i genitori, gli enti educativi esterni e le associazioni che collaborano con la scuola.

Il percorso di formazione sulla piattaforma Generazioni Connesse, ha reso disponibili numerosi allegati di approfondimento su diverse tematiche, che vengono qui condivisi.

Documento_E-Policy.pdf

DigCompEdu_ITA_FINAL_CNR-ITD.pdf