ORIENTAMENTO

La scuola secondaria di I grado è la scuola che più di ogni altra è chiamata ad orientare e supportare i propri alunni e le famiglie nella scelta del percorso di studi da seguire al termine del primo ciclo.

L'Istituto Comprensivo di Copparo prevede attività per gli alunni di informazione sulle opportunità presenti sul territorio oltre ad un supporto continuo atto alla scoperta dei propri "talenti".

Le famiglie sono inoltre supportate con momenti informativi dedicati all'offerta territoriale unita alla restituzione dell'osservazione professionale operata in classe dalla Dott.ssa Antonia Bolognesi, operatore del progetto PROMECO.

La rete di scuole AsaFe ha promosso la realizzazione di un opuscolo informativo, qui allegato, utile per "navigare" nell'offerta educativa provinciale di Ferrara.

Opuscolo-Orientamento-I°-grado-verso-II°-grado.pdf