SCUOLA SECONDARIA DI I° "L. DA VINCI" DI RO

tel. 0532868132

RESPONSABILE DI PLESSO: Prof.ssa CABRINI SEVERINA

DESCRIZIONE:

La Scuola Secondaria di Primo Grado si trova nel centro del paese di Ro.

L’edificio, disposto su due piani, ospita al piano terra la scuola Secondaria e al I° piano la scuola Primaria.  Antistante l'entrata è presente un cortile  precluso alle auto, dove è possibile depositare  le biciclette e, tutt’intorno all’edificio, vi è un ampio parco verde.

Nella scuola Secondaria sono presenti tre  aule destinate alle normali attività didattiche, tutte con Lavagna Interattiva Multimediale (LIM); un’aula destinata ad attività laboratoriali di arte e scienze e due aule utilizzate per attività  didattiche in compresenza (sostegno, alternativa alla religione cattolica, potenziamento della lingua inglese...) Il laboratorio di informatica un’ ampia sala utilizzata  sia dalla scuola Primaria che dalla Secondaria per incontri/conferenze e attività laboratoriali ( musica, teatro, doposcuola….).

La palestra è esterna alla scuola ed è facilmente raggiungibile a piedi con un breve tragitto.

Gli orari di funzionamento sono:

CORSO L

Dal lunedì al venerdì